AutoTrasporto24

Normative e Documenti utili per autotrasportatori

Domanda:

Nel caso in cui venga chiesto il rinnovo della carta conducente pochi giorni prima della scadenza (quindi la carta mi scada PRIMA che arrivi quella nuova), posso circolare comunque?

Risposta

la risposta è SI : si può circolare avendo presentato la domanda di rinnovo per la carta conducente e in attesa che la Camera di Commercio consegni quella nuova (normalmente si tratta di un periodo che si aggira intorno ai 15 giorni). In questo lasso di tempo sarà consigliabile che il conducente porti con se copia della richiesta presentata alla CCIAA, rispettando quanto previsto dalla normativa per il caso di utilizzo di cronotachigrafo digitale in assenza di carta conducente: stampe strisciate attività giornaliera conducente sia all’inizio che alla fine di ogni tratta, indicando sul retro delle stesse sia i dati del conducente, estremi del documento personale e firma, che il motivo del mancato utilizzo della carta cronotachigrafica.

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy