AutoTrasporto24

Normative e Documenti utili per autotrasportatori

Una recente ricerca effettuata dall'associazione dell'autotrasporto statunitense "l'American Trucking Association" ha stimato una crescita di quasi il 30% nei volumi dell'autotrasporto neiprossimi 10 anni. La crescita riguarda tutti i modi di trasporto, su strada e intermodale e deriva da tre diversi fattori:
  1. crescita della popolazione
  2. espansione del settore energetico
  3. incremento del commercio con l'estero
L'aumento dei volumi di trasporto comporterà un'espansione del fatturato complessivo del settore a 1.520 miliardi di dollari. La maggiore percentuale di aumento è data dal trasporto in condotta, in aumento anche il trasporto su gomma. In calo solo la quota del trasporto su rotaia.  L'aumento dell'autotrasporto porterà anche a un incremento della flotta dei veicoli industriali pesanti che passerà da 3,56 milioni di unità a 3,98 milioni.  

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy