AutoTrasporto24

Normative e Documenti utili per autotrasportatori

Se io scarico i dati oggi e non li ho mai scaricati prima, quanti dati (giorni) riesco a scaricare?

Risposta:

I sistemi di scarico (cosiddette "chiavette"), comunemente reperibili sul mercat, consentono normalmente di scaricare l'intera memoria della VU (quindi TUTTO quello che vi è contenuto, anche se si tratta di più anni), oppure un intervallo a partire da una certa data (ad esempio: gli ultimi 3 mesi...).
Ne consegue che è consigliato che il primo scarico che si esegue da una VU sarà uno "scarico integrale", ovvero riguarderà tutti i dati contenuti nella VU.

Si segnala che ogni azienda, la prima volta che entra in possesso di un cronotachigrafo digitale e prima di iniziare ad utilizzarlo, dovrebbe provvedere ad effettuare il "BLOCCO" della memoria, che consiste nel riservarsi (intestandolo) la zona della memoria all'interno della quale registrerà i dati dei propri conducenti.
In difetto si avrà la registrazione dei dati di tutti i conducenti "mescolati" tutti insieme (anche di altre aziende che hanno usato il veicolo in precedenza).

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy